Lettera di Aldo Pezzato ai genitori scritta in data 11-10-1943 da Piedimonte d'Alife

>> Torna alla biografia di Aldo Pezzato

Testo:
[Fronte]

Carissima mamma,
ti ringrazio per le 200 lire inviate=
mi che mi erano di bisogno.
Mi fa piacere sapervi bene, come
bene assicuro di noi lo stesso.
Avverti le signorine Zampella
che scrivessero, perché il padre
ed il figlio desideravano un
loro scritto. Ci rivedremo presto

[Retro]

e saremo felici.
Ti abbraccio e bacio insieme
a Maria, Elena e Gino.
Aldo Pezzato
L'immagine riproduce il lato frontale dell'ultimo messaggio di Aldo Pezzato, scritto ai genitori dal carcere di Piedimonte d'Alife due giorni prima della morte. Sopra di esso, è vergato l'ultimo messaggio di un compagno di prigionia di Pezzato, che sullo stesso foglio scrive al padre firmandosi Totonno. Al momento non è stato ancora possibile identificarlo.
L'immagine riproduce il lato frontale dell'ultimo messaggio di Aldo Pezzato, scritto ai genitori dal carcere di Piedimonte d'Alife due giorni prima della morte.
Sopra di esso, è vergato l'ultimo messaggio di un compagno di prigionia di Pezzato, che sullo stesso foglio scrive al padre firmandosi Totonno. Al momento non è stato ancora possibile identificarlo.
L'immagine riproduce il retro dell'ultimo messaggio di Aldo Pezzato, scritto ai genitori dal carcere di Piedimonte d'Alife due giorni prima della morte
L'immagine riproduce il retro dell'ultimo messaggio di Aldo Pezzato, scritto ai genitori dal carcere di Piedimonte d'Alife due giorni prima della morte

COLLOCAZIONE ARCHIVISTICA

Lettera a genitori, scritta in data 11-10-1943
Località di stesura: Piedimonte d'Alife
Stato del documento: autografo


La lettera è conservata presso: Carte private di Aldo Maiorano,

Note al documento:
La prima parte della lettera (non trascritta qui) costituisce l'ultimo messaggio vergato da un compagno di prigionia di Aldo Pezzato, che sullo stesso foglio scrive al padre firmandosi Totonno. Al momento non è stato ancora possibile identificarlo. La lettera si trova anche pubblicata sulla pagina Facebook "Aldo Pezzato" (https://www.facebook.com/Aldo-Pezzato-700949033371897/).