Citare le fonti

Il contenuto di questo sito è protetto da copyright “alcuni diritti riservati” in base al protocollo Creative Commons Attribution 3.0 Italy License, come specificato in calce ad ogni pagina.

Per citare una qualche parte del sito è obbligatorio pertanto citare la fonte.
Al fine di facilitare questa operazione ed eseguirla correttamente abbiamo predisposto un sistema di citazione automatica per la stampa e per il web.

Dopo aver trovato un documento o una pagina che desiderate citare cliccate sul link “cita la fonte” che si trova alla dx. del link “contatti”.
Poi copiate il testo che appare nel riquadro della tipologia di documento scelta sul documento elettronico o cartaceo che state elaborando.

Per esempio, se vuoi citare la pagina in cui attualmente ti trovi, denominata “Citare le fonti”, copia il testo che segue e incollalo sul tuo documento.

  • Pagina da citare:
    Citare le fonti, in Ultime lettere di condannati a morte e di deportati della Resistenza italiana (http://www.ultimelettere.it/ultimelettere/ulcitazioni.php?modo=come&lingua=it), INSMLI, visitata martedì 25 marzo 2014.

Puoi citare anche:

  • il sito
    Ultime lettere di condannati a morte e di deportati della Resistenza italiana (http://www.ultimelettere.it), on line dal 26 aprile 2007, INSMLI, visitato martedì 25 marzo 2014.